Inaugurata una nuova area verde al parco Diritti dei Bambini a Zugliano, dove sono stati piantumati fiori ed arbusti dedicati alle api e agli insetti impollinatori. Il progetto, attuato dal gruppo “Cittadini per l’Ambiente Alto Vicentino” con i supporto di Legambiente e la collaborazione dell’amministrazione comunale, prevede anche il posizionamento di tre tabelle informative dove trovare informazioni e validi consigli.

Presenti all’inaugurazione molte famiglie con i bambini delle scuole, coinvolte nel progetto. Questo angolo del parco dedicato agli insetti utili diventa quindi a tutti gli effetti uno spazio didattico affidato alla gestione di cittadini che volontariamente se ne prenderanno cura.
“Un bel progetto, al quale abbiamo aderito compartecipando alle spese – ha detto il sindaco di Zugliano Sandro Maculan – , che vogliamo senz’altro promuovere non solo perché tre anni fa abbiamo aderito all’associazione “comuni amici delle api” ma anche e soprattutto perchè aiuta il senso di attenzione e appartenenza al proprio territorio da parte di giovanissimi e adulti”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia