Pedalata_Locandina

Tutti in bici domenica 13 maggio per la pedalata ecologica in bicicletta, dalla città alla campagna, organizzata dall’assessorato allo Sport, in collaborazione con il Movimento Giovanile della Coldiretti di Thiene, i Comuni di Sarcedo, Zanè, Zugliano, le associazioni FIDAS, Radioamatori e CRI di Thiene, la Protezione Civile di Thiene e Chiuppano, l’Associazione 3C di Thiene e il Gruppo Alpini di Thiene.

Il punto di partenza sarà, come nelle scorse edizioni, Corso Garibaldi, dove si riceveranno anche le iscrizioni dalle 8 alle 11. La quota di iscrizione è di € 4,00 e dà diritto alla consumazione degli assaggi previsti nei quattro punti di ristoro allestiti lungo il percorso. A quanti si presenteranno all’arrivo con il talloncino consegnato alla partenza sarà offerta in omaggio una maglietta ricordo della manifestazione, fino ad esaurimento scorte. Il percorso potrà essere effettuato a partire dalle 9 e fino alle 13 e si snoderà per venti chilometri attraverso i territori di Zanè, Zugliano e lungo le stradine di campagna di Sarcedo, per concludersi nel parco di Villa Fabris, dove animatori intratterranno grandi e piccini con spettacoli di magia. Sarà inoltre funzionante e aperto al pubblico il chiosco di Villa Fabris.
L’assistenza medica e meccanica sarà garantita fino alle 13.30.

In_Bicicletta_Dalla_citt_alla_campagna
“Ci auguriamo – dichiara Luciano Bassan, Assessore allo Sport – che la pedalata possa riscuotere il grande successo di partecipanti delle passate edizioni: negli anni scorsi la manifestazione ha registrato una media di oltre 2000 presenze. Purtroppo l’edizione 2011 è stata annullata a causa del tempo avverso. Speriamo per domenica in una bella e calda giornata di sole che permetterà a grandi e piccini di prendere la bicicletta e trascorrere assieme una piacevole e serena mattinata, ammirando bellezze paesaggistiche e degustando prodotti tipici”.
La manifestazione, che quest’anno festeggia la ventesima edizione e che dà tradizionalmente appuntamento agli amanti delle due ruote a metà maggio, è in sintonia con il Ministero dell’Ambiente che promuove il Biciday, giornata nazionale della bicicletta fissata ogni anno nella seconda domenica di maggio in tutt’Italia.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia