Il meteo continua a fare brutti scherzi. Piogge forti oggi nell’Alto Vicentino, un po’ meno domani, ancora temporali di notevole intensità venerdì, soprattutto al pomeriggio, come premessa per un fine settimana che continuerà ad essere all’insegna della variabilità. A scorrere i bollettini meteo è un susseguirsi di “pioggia e schiarite”, a volte

con più sole, altre con più acqua. E andrà avanti così ancora a lungo secondo gli esperti, almeno fino alla metà di giugno quando si spera che il tempo possa assestarsi.

Restando all’immediato, le precipitazioni nel Veneto e in particolare nell’Alto Vicentino saranno intense nel tardo pomeriggio e la sera di oggi. Qualche schiarita domani mattina, mentre nel pomeriggio torneranno a farsi consistenti gli annuvolamenti e, con ogni probabilità, i temporali. Forse un po’ meglio andrà sabato e domenica, con la solita alternanza di nuvole e sole e la minaccia di pioggia sempre in agguato, soprattutto a ridosso dei rilievi.

Anche per queste ore il Centro Funzionale della Protezione Civile del Veneto ha diffuso un bollettino di “ordinaria” criticità idrogeologica. Dunque nessun allarme particolare, ma ombrelli sempre a portata di mano.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia