Non solo Masterchef. A formare aiuti-cuoco professionisti a Thiene ora ci pensa Confcommercio con un corso gratuito rivolto a giovani occupati e disoccupati. Attraverso la sua società di servizi Sacet, l’associazione commercianti patrocina il corso selezionato nel quadro del programma Garanzia Giovani e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo che ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’aiuto-cuoco. Il corso è rivolto a 14 giovani Neet (che non studiano e non lavorano, con priorità a chi ha un’età compresa tra i 15 e i 24 anni) selezionati in base al titolo di studio o al reale interesse nei confronti della figura professionale proposta.

 

Il percorso formativo prevede 104 ore di attività di formazione professionale per diventare aiuto-cuoco, con 8 ore di orientamento specialistico, 8 ore di accompagnamento al lavoro e 320 ore di tirocinio retribuito con borsa di studio di 3 euro l’ora al raggiungimento di almeno il 50% del totale delle ore previste dal corso. Al termine del percorso formativo i partecipanti riceveranno un attestato dei risultati dell’apprendimento.

Per partecipare alle selezioni del corso di formazione è necessaria l’iscrizione al portale ‘cliclavoro’ e l’apertura ‘Patto di Servizio’ per la Garanzia Giovani. Il programma Garanzia Giovani si ottiene recandosi al Centro per l’Impiego di competenza o in uno ‘Youth Corner’ dove sarà rilasciato il Patto di Servizio Garanzia Giovani. La documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre venerdì 21 novembre alle 12.30 unitamente a una fotocopia fronte-retro della carta d’identità e al proprio curriculum vitae. Gli indirizzi di recapito sono: via mail info@ascomthiene.it, posta ordinaria (Sacet Srl, via Montello 33, 36016 Thiene-VI) oppure presentazione diretta a SACET SRL (Michela Dalla Rovere) dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12.30.

La selezione dei partecipanti si svolgerà negli uffici di Sacet Srl, via Montello 33 a Thiene il 24 novembre a partire dalle 9.30. Dopo la verifica del possesso dei requisiti e dopo un colloquio individuale motivazionale, l’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria effettuata da un’apposita commissione il cui giudizio sarà insindacablile.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a S.A.C.E.T Srl, via Montello 33, Thiene, tel. 0445 362570, e-mail: info@ascomthiene.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia