Basta l’inizio della bella stagione e c’è il via alla conta dei morti sull’Altopiano. Oggi, a perdere la vita è stato un centauro, Andrea Sartor 44 anni di Schio,  che viaggiava in sella alla propria moto nel comune di Gallio, quando per cause ancora in corso da parte delle forze dell’ordine arrivate dopo la tragedia, si è schiantato contro una utiliaria.

L’impatto è stato violentissimo ed il motociclista è stato prima sbalzato di sella, poi sopra il cofano della vettura. La sua moto ha finito la corsa contro il guardrail. Una scena terribile, che ha scioccato chi assistito in diretta all’incidente. Sotto shoc il conducente della Skoda Yeti Paolo Peruzzo 46 anni di Foza

Il corpo del centauro giaceva privo di sensi sulla strada quando è arrivato un elisoccorso del Suem, che però non è servito a salvargli la vita. Il motociclista è spirato poco dopo. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Schio. Al momento i particolari della tragedia sono frammentari. Al vaglio degli investigatori della Stradale il racconto di alcuni testimoni, dei motociclisti che parlano di una improvvisa manovra dell’auto, che non avrebbe lasciato alcuna possibilità al motociclista una nuova Yamaka. Ma si tratta solo di racconti, che comunque supporteranno il lavoro di ricostruzione dei poliziotti della Stradale di Schio. La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla tragedia e per fare piena luce su quanto davvero accaduto in località Campanella a Gallio.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia