Un motociclista è rimasto ferito ed è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vicenza dopo un incidente accaduto oggi, venerdì 28 agosto alle 15.30, lungo la strada regionale 53 a Bolzano Vicentino.
I fatti
Mentre era alla guida di una Chevrolet e aveva a bordo i due nipoti minorenni, R.Z., 66enne di Chioggia, ha perso il controllo della vettura e ha invaso la corsia opposta, andando ad urtare lateralmente l’autoarticolato Volvo condotto da J.M., un 57enne di nazionalità slovacca, che procedeva nel senso opposto. A seguito dell’urto laterale, uno pneumatico dell’autoarticolato è scoppiato e ha coinvolto il motociclo BMW che seguiva l’autoarticolato.
Il conducente del motociclo, G.N., un 63enne di Lonigo, è caduto sull’asfalto riportando varie lesioni. Soccorso da ambulanza medicalizzata del 118, il centauro è stato trasportato all’ospedale di Vicenza e ricoverato nel reparto rianimazione, con prognosi riservata. Trasportato all’ospedale, ma con ferite lievi, anche il conducente dell’auto.
A causa dello sversamento di una notevole quantità di gasolio persa dall’autoarticolato a seguito della rottura del serbatoio, è stato fatto intervenire personale specializzato della Società Sicurezza e Ambiente. La circolazione stradale non è stata ancora ripristinata. Per i rilievi dell’incidente e la regolazione del traffico, sul posto sono intervenute quattro pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino.