E’ stato l’intuito di un passante, che dopo aver visto una bicicletta abbandonata ha chiamato la Polizia Locale Nordest Vicentino, ad aiutare gli agenti di individuare un piccolo ‘covo’ di mezzi nascosti intenzionalmente sotto nella boscaglia di via Zabarella a Breganze.
Sabato 11 settembre, dopo aver notato una bici lasciata incustodita a bordo strada, il cittadino ha segnalato il fatto al comando.
Arrivati sul posto, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini, oltre al velocipede indicato ne hanno ritrovati altri tre, ben occultati in mezzo alla folta vegetazione.
Immediata la decisione di verificare se ci fossero state denunce di furto depositate a Polizia e Carabinieri, che ha permesso di rintracciare subito il proprietario di una bicicletta mountain Bike marca Full-Dinamix in carbonio del valore di circa 800 euro, appena recuperata e restituita al padrone, che aveva depositato denuncia il giorno precedente dopo che il mezzo gli era stato rubato dal garage di casa.
Sempre da un garage vicino erano stati rubati altri due velocipedi, per un valore di circa 1000 euro. Anche questi ultimi sono stati velocemente restituiti alla proprietaria. La quarta bicicletta è ora custodita nell’ufficio della Polizia Locale NeVi di Breganze, in attesa che venga individuato l’effettivo proprietario. I furti nei garage erano avvenuti tra la notte di Mercoledì 9 e Giovedì 10 Settembre 2020 tra le 24 e le 6, ignoti avevano tagliato i basculanti in lamiera nel lato destro delle serrature.