E’ mancato a 73 anni in seguito all’acutizzarsi della malattia di cui soffriva da tempo lo stimato farmacista di Cogollo del Cengio Mario Dal Zotto, figura molto nota in paese e che ha dispensato medicine e consigli farmaceutici a quattro generazioni di cogollesi.

Laureato nel 1975 a Camerino, Dal Zotto inizia a gestire la farmacia di via Giovanni XXIII del padre Flavio nel 1979, inaugurata il 5 marzo 1949. Dopo oltre 30 anni passati dietro il bancone dei farmaci nel 2010 Dal Zotto aveva lasciato la titolarità della farmacia al figlio Eber. Era farmacista anche il bisnonno Mario, laureato a Padova nel 1910, titolare della farmacia Dal Zotto a Thiene.

La gente lo ricorda come una persona seria e professionale sul lavoro, vero cultore della preparazione personalizzata dei medicinali, che miscelava con grande passione all’interno del suo laboratorio in farmacia.

Lascia la moglie Lorenza ed i figli Diana ed Eber, che lo hanno assistito amorevolmente fino all’ultimo giorno. I funerali saranno celebrati giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cogollo, con partenza dall’abitazione di via San Giovanni XXIII alle 14.50. Dopo le esequie la salma verrà sepolta nel cimitero di Cogollo del Cengio.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia