Erano le 2,30 la notte scorsa, quando i malviventi hanno mandato in frantumi la vetrata del negozio d’abbigliamento Mengotti di località Maragnole a Breganze. Una volta dentro il negozio, si sono impossessati di merce varia. Il valore del danno complessivo è di circa 50mila euro.

Il furto è stato denunciato all’Arma dei Carabinieri dal titolare Adriano Mengotti di 71 anni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri avrebbero raggiunto il luogo del furto a bordo di un furgone, che hanno poi utilizzato per sfondare la vetrata e per il trasporto della merce rubata. Una banda ben organizzata anche questa volta, che è riuscita a fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie dei carabinieri, che ora stanno cercando di individuare il gruppo criminale. Non si sa se ci siano collegamenti con i furti della notte precedente quando i malviventi sono entrati a rubare al negozio ‘Il Quadrato’ di Zanè e l’Apple Store di via del Terziario a Thiene.

Gli investigatori stanno cercando di individuare eventuali elementi comuni ai fatti delittuosi, ma mentre le forze dell’ordine cercano di tamponare l’ondata straordinaria di reati predatori, commercianti, imprenditori e privati cittadini hanno oltrepassato il livello di sopportazione. La loro è paura mista a rabbia. In qualcuno c’è rassegnazione che inquieta. I furti che riporta giornalmente la stampa sarebbero solo una parte dei reati commessi nel nostro territorio. Molte vittime hanno smesso anche di denunciare e questo è un dato che dovrebbe destare molta preoccupazione.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia