Salta fuori un’auto-pirata, che avrebbe prima tamponato il fuoristrada su cui viaggiava l’imprenditore thienese Federico Graziani, morto stanotte dopo essere volato da un viadotto. Il conducente, un 47enne di Marostica, lo avrebbe toccato e fatto sbandare, facendolo finire nel greto del fiume sottostante. Particolare più inquietante: sarebbe fuggito via senza nemmeno prestare soccorso.

 

I particolari sono stati riferiti nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della compagnia di Bassano, che hanno denunciato in stato di libertà C.A., 47enne, che ora è accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso. L’indagato si è presentato stamani, dai carabinieri raccontando una versione dei fatti che non ha convinto per niente gli investigatori dell’Arma.

‘Stanotte ho avuto un incidente, non ricordo bene…. – avrebbe riferito l’uomo – non vi so spiegare cosa sia accaduto’. Cosa sarebbe accaduto però, lo avrebbero ricostruito in un paio d’ore i carabinieri, che hanno ispezionato accuratamente la Fiat Multipla di C.A. , notando le ammaccature sulla vettura, che proverebbero il coinvolgimento dell’automobilista nella tragedia, che ha avuto come vittima Federico Graziani.

L’imprenditore thienese, titolare di una ditta di piastrelle in via dell’Autostrada era separato. Verso le tre, sulla strada Nuova Marosticana, nel comune di Bassano del Grappa, sul ponte che sovrasta il fiume Brenta, ha iniziato a sbandare. Quindi ha sfondato il guardrail finendo, dopo un volo di oltre sette metri, nell’argine del corso d’acqua. Quando sono arrivati i soccorsi era già morto ed il suo cadavere giaceva in mezzo al groviglio di lamiere accartocciate del suo Cherokee. L’inchiesta è adesso, in mano agli inquirenti della Procura di Bassano, che hanno incaricato i carabinieri di svolgere le indagini per fare piena luce sulla tragedia che presenta ancora dei lati oscuri. Non è escluso che il magistrato titolare del fascicolo giudiziario disponga l’autopsia per stabilire esattamente il momento del decesso di Graziani, che forse era ancora vivo quando era intrappolato all’interno della sua jeep.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia