Lo hanno legato e sequestrato per ore. Prima, lo hanno convinto ad aprire la porta, dichiarando di essere dei finanzieri con tanto di pettorina delle Fiamme Gialle addosso. Gli hanno portato via tutti i suoi averi, compresi i gioielli di famiglia. Il valore complessivo si aggira sui 30mila euro. L’assalto alla villa di un 71enne di Costabissara sta tenendo impegnati i carabinieri che stanno cercando i 5 banditi armati che hanno fatto irruzione nella casa di via Robinie 7. Si tratterebbe di italiani. Una banda di professionisti, che hanno preso di mira un orafo in pensione. Un piano studiato nei dettagli perchè tutto funzionasse.

 

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo è entrato nella villa dell’anziano con lo stratagemma dei finti finanzieri e dopo avergli puntato addosso una pistola che sembrava pronta a fare fuoco, i delinquenti lo hanno legato ed imbavagliato. Quindi, hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro ogni cosa, alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

Arraffato il bottino, sono riusciti a fuggire via dileguandosi, lasciando legato il malcapitato che è riuscito a liberarsi solo stamattina all’alba.Ha chiamato un vicino di casa e sotto choc, gli ha raccontato l’incubo vissuto con quei banditi in casa che lo tenevano sotto tiro. Quindi,l’allarme è arrivato ai carabinieri che hanno fatto scattare la caccia alla banda. Pare che il pensionato, al tentativo di reagire, sia stato malmenato e addirittura ferito ad un orecchio con una pinza.

di Redazione Thiene online

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia