E’ stato un coraggioso ghanese di nome Emmanuel Osei,a consentire ai carabinieri, ieri sera, l’arresto di due rapinatori di Dueville , che erano entrati nel bar di un cinese, al quale era stato puntato un coltello dalla lama di 23 cm. L’episodio è avvenuto a Vicenza all’interno del bar Loss di via Vaccari. Dopo il colpo da parte di Mattia Cavalletto, 32 anni e di Alice Bertoloso, 29 anni, madre di due bimbi piccoli e incinta per la terza volta, i due sono schizzati via dal locale con la somma di 187 euro, arraffata dopo aver puntato il coltello alla gola del titolare dell’esercizio commerciale Jinmiao Chen, che nonostante l’aggressione subita, non se n’è rimasto con le mani in mano.

 

Il cinese ha inseguito il rapinatore con la complicità di chi aveva assistito alla scena acciuffando prima Cavaletto che è stato consegnato ai carabinieri arrivati sul posto e poi la sua complice, che nel tentativo di ‘recuperare’ il compagno era andata a cercarlo al bar rapinato, finendo nella rete dei militari dell’Arma.

Sotto sequestro, il coltello a serramanico puntato alla gola della vittima. Cavalletto è stato portato in carcere con l’accusa di rapina aggravata. Stessa accusa è scattata per Alice Bertoloso che, dato lo stato di gravidanza, è stata sottoposta al regime dei domiciliari.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia