Ha divelto il guard rail finendo sull’argine del fiume Brenta, intrappolato dall’ammasso informe di lamiere accartocciate. Federico Graziani, 47 anni, titolare del negozio di piastrelle di via dell’Autostrada a Thiene, proprio a pochi passi dal casello autostradale A 31 è morto stanotte a Bassano del Grappa lungo la Nuova Gsparona. Stava tornando a casa, alla guida della sua Jeep Grand Cherokee, quando, verso le 3, all’altezza del ponte che sovrasta il fiume Brenta ha iniziato a sbandare.

Un colpo di sonno o un malore improvviso gli hanno fatto perdere il controllo del fuoristrada che ha sfondato il guardrail finendo sul greto del canale d’acqua, dopo un volo di circa 7 metri. Non c’era più nulla da fare quando sono arrivati i soccorsi, chiamati da un automobilista in transito. L’autovettura di Graziani si è trasformata nella sua tomba.

 Dei fatti è stata informata la Procura di Bassano del Grappa, che ha disposto la rimozione del cadavere. Raccapricciante la scena che si è presentata dinanzi agli occhi di vigili del fuoco, che hanno dovuto liberare il corpo sanguinante dell’imprenditore da quei rottami.

Federico Graziani viveva con i genitori, svegliati all’alba dai carabinieri che hanno dovuto dare loro la tragica notizia. Sempre ai militari dell’Arma di Bassano, il compito di ricostruire la dinamica della tragedia.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia