Simula la rapina della propria auto e fa redigere un verbale di denuncia dai carabinieri, raccontando come i banditi gli hanno sottratto la vettura usando violenza. Un racconto particolareggiato e pieno di enfasi, che avrebbe ingannato chiunque.

Ma era solo una messa in scena con il fine di truffare l’assicurazione. La denuncia a piede libero è scattata nei confronti di un 52enne di Malo incensurato. L’uomo avrebbe persino fatto fare un sopralluogo agli invesigatori, fingendo di essere sotto choc per l’aggressione subita per stada, di sera, ad opera di due banditi. La storia è venuta alla luce grazie all’intuito degli investigatori, che dietro quella denuncia di rapina non c’hanno visto bene ed hanno voluto approfondire. Hanno scoperto che quell’uomo che si era recato nei loro uffici per mettere nero su bianco le modalità con cui due malviventi gli avevano rapinato la vettura aveva inventato tutto, ma proprio tutto. Grazie alla quella sceneggiata, con la denuncia di rapina di un’auto di lusso, avrebbe intascato la bellezza di 50mila euro.La Procura di Vicenza lo ha  indagato per simulazione di reato.
Sempre i carabinieri della compagnia di Schio, nell’arco della settimana appena conclusa, hanno ritirate dieci patenti per guida in stato di ebbrezza e guida pericolosa, sequestrate due auto per mancanza di assicurazione, controllati 7 esercizi pubblici, denunciate in stato di libertà due persone trovate ubriache alla guida della loro auto. Il controllo del territorio proseguirà per tutta la giornata di domani e in particolare, ha fatto sapere il Capitano Massimo Ferrari che: ‘in vista della finale di calcio saranno rinforzati i servizi di pattuglia per garantire, nei posti di aggregazione popolare, la visione della partita sui maxi schermi allestiti. Nelle ore notturne sarà privilegiato il controllo alla circolazione stradale. Anche gli esercizi pubblici saranno controllati per dissuadere i minori a bere alcolici’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia