Sono 50 gli interventi svolti dai vigili del fuoco nella notte tra giovedì  e venerdì a causa del nubifragio che si abbattuto su gran parte della provincia berica, oltre 500 le chiamate arrivate alla sala operativa del 115.

 

I vigili del fuoco si sono trovati a operare, principalmente, per alberi caduti, prosciugamenti, verifiche di stabilità. A Breganze i pompieri sono intervenuti in soccorso  ad una coppia rimasta bloccata  nello scantinato della propria abitazione  dove l’acqua  aveva raggiunto un metro e trenta di altezza.  I vigili del fuoco hanno operato in via Soella sulla Sp 53, dove la caduta di 2  grandi platani ha di fatto bloccato la circolazione sulla strada provinciale. Numerosi gli interventi per prosciugamenti nella zona del comune di Breganze, altri interventi sempre per il maltempo nei comuni di: Bassano, Breganze, Tezze sul Brenta, Rosà, Nove, Pozzoleone, Monteviale, Caldogno, Altavilla, Arzignano.

Una squadra è intervenuta alle ore tre a Bolzano Vicentino per un incidente stradale dove un automobilista è rimasto incastrato nella propria autovettura.  Il personale del distaccamento di Arzignano  e due squadre di Vicenza  sono state impegnate dalle ore 3.30 circa per un incendio di un agriturismo a Montecchio Maggiore che ha coinvolto l’intera struttura ed è tutt’ora in corso. I vigili del fuoco che nella notte hanno operato con oltre 50 uomini sono stati coadiuvati dai colleghi dei comandi di Venezia, Treviso e Padova.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia