Lorenzo Cogo, 28 anni, di Marano, titolare del ristorante El Coq di via Canè, è Stella Michelin riconfermata. Rimane il più giovane chef stellato d’Italia e parte per la Tasmania a rappresentare l’Italia.Un ‘gioiello’ della cucina italiana, che abbiamo l’orgoglio di avere nell’Alto Vicentino.

Capita a puntino con la riconferma della Stella Michelin l’evento internazionale a cui Lorenzo è stato invitato a rappresentare la cucina italiana. Un sogno che si avvera per il giovanissimo chef, che merita tutto il suo successo per amore,  dedizione e sacrificio in un campo ormai svilito da reality e commercio sfrenato che spesso non hanno nulla a che vedere con uel talento autentico che invece Cogo possiede.

In Tasmania, insieme a Gwyneth Paltrow parteciperà ad un evento che aprirà la strada al turismo gastronomico in Australia. Avrà modo quindi, di farsi apprezzare e confermare le sue doti culinarie a livello internazione.

Con una lista di 80 vip che hanno aderito all’invito provenienti da 16 paesi, 40 giornalisti gastronomici, food bloggers  e 17 chef famosi tra i quali lo stesso Lorenzo come unico rappresentante per l’Italia.

Tutti gli invitati, voluti dal Ministero della Cultura dell’Australia, sono stati accuratamente scelti in base all’influenza internazionale che esercitano.
A fare il tifo per lui, tutta Marano, tutta la provincia di Vicenza e tutta l’Italia. Forza Lorenzo, porta alta la nostra bandiera!

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia