Pistola e persino una mitraglietta imbracciata per compiere la rapina che stanotte, è stata messa a segno ai danni della nota discoteca ‘La corte degli aranci’ di Marano Vicentino. 25mila euro in contanti il bottino di cui si sono impossessati i due banditi incappucciati che hanno fatto irruzione intorno alle 4 nel locale pubblico di via San Fermo 58. Una coppia di professionisti quella che si è presentata davanti ad uno dei responsabili della discoteca, intento a fare i conti del bilancio della serata.

La vittima dell’aggressione si è vista puntare addosso pistola e mitraglia da quei malviventi che avevano l’aria di chi è pronto a fare fuoco se ti ribelli. R.P., 50 anni, residente a Schio non ha esitato un solo istante ed ha consegnato l’intero incasso ai banditi. Questi ultimi hanno arraffato le banconote, riponendole in sacchetti di plastica e fuggendo via a tutto gas per far sparire ogni traccia.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile e del nucleo operativo della compagnia di Thiene. Poco dopo, gli investigatori hanno rinvenuto poco distante dalla Corte degli Aranci, una Ford Escort. Si tratta dell’autovettura utilizzata dai rapinatori che hanno deciso di abbandonarla. L’utilitaria è risultata rubata a Vicenza il 9 settembre scorso ed il proprietario aveva presentato regolare denuncia.

E’ caccia spietata ai malviventi, forse tre. Due avrebbero messo a segno il colpo, un terzo uomo potrebbe aver atteso fuori con il ruolo del ‘palo’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia