Era sparito da Thiene 32 anni fa. Rubato ad un ragazzo 18enne. Col nuovo anno i carabinieri lo hanno recuperato a Muro Leccese, durante alcuni controlli sulle strade. E’  un motorino Benelli, ancora in discrete condizioni, nonostante la sua ragguardevole età.

Quando i militari della compagnia di Maglie sono risaliti, attraverso il numero di telaio, all’identità del proprietario, un 50enne, stentavano a crederci. Sì perché abita a migliaia di chilometri, a Thiene appunto, e perché aveva presentato denuncia di furto ben 32 anni prima, esattamente nel lontano 20 marzo del 1980.

All’epoca aveva 18 anni e quel motorino comprato coi risparmi era tutto per lui. Solo che col tempo si era anche rassegnato a non vederlo più. Per questo è rimasto particolarmente sorpreso ma felice quando, i primi giorni dell’anno, è stato raggiunto dalla telefonata dei carabinieri di Maglie, che lo avvertivano del ritrovamento del Benelli e lo invitavano ad andarselo a prendere. Il due ruote era stato recuperato a Capodanno, nel furgone Ducato di due persone fermate a Muro Leccese. Confuso tra cancelli e porte e molte altre cianfrusaglie da rigattiere. Per i due attuali proprietari, un meccanico di 41 anni di Faenza e un disoccupato 46enne di Novoli, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia per ricettazione.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia