Fa la spesa gratis e una volta scoperto, minaccia di morte i presenti con delle bottiglie di vetro di birra. E’ accaduto l’altra sera, all’interno del supermercato Famila di via XX Settembre a Schio, dove un tunisino di 26 anni, era entrato verso le 18, fingendo di essere un normale cliente.

 

Il giovane, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Schio, avrebbe riposto dei prodotti alimentari all’interno della sacca che portava addosso, ma una volta arrivato alla cassa, avrebbe poggiato sul banco solo delle bottiglie di birra. Quando la cassiera gli ha chiesto di uscire l’altra merce e di pagare il conto, il nordafricano è andato su tutte le furie, minacciando i presenti paralizzati dalla paura.

Con una mossa fulminea, il 26enne è poi riuscito a fuggire dall’esercizio commerciale per essere poi, acciuffato per strada da una pattuglia dei militari dell’Arma. Nel corso della perquisizione, il tunisino, descritto come una persona bisognosa, che vive di stenti e di elemosina, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina. E’ stato denunciato a piede libero.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia