Arresti domiciliari per Marco Nordio, 40 anni, arrestato ieri dai carabinieri dopo aver devastato il reparto di Psichiatria dell’ospedale di Santorso ed essersi barricato dentro una stanza. L’uomo che ha precedenti per droga, era in regime di libertà vigilata e si trovava in cura all’ospedale di Santorso, dove di buon mattino, ha iniziato a dare i numeri. L’uomo, preso dal raptus di follia, ha afferraro una gamba di ferro ed ha spaccato tutto.

Dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Schio, stamattina, è stato processato con il rito direttissimo per le accuse di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina, l’uomo sembrava una belva inferocita. Si sono vissuti attimi drammatici con uno spiegamento di forze tra personale ospedaliero, vigili del fuoco e carabinieri. Lui che stava dentro quella stanza, che urlava e spaccava tutto. Vetri, oggetti. Qualsiasi cosa. E’ stato il Capitano Massimo Ferrari a braccarlo, approfittando di un momento di distrazione del 40enne che finalmente è stato bloccato e sedato. quindi ammanettato e arrestato, ma oggi è tornato ai domiciliari.

di Redazione Thiene on line (nella foto parte dei danni della belva)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia