Ha seminato il terrore lungo la strada, incurante della presenza di altre auto, ma anche di pedoni sul ciglio della strada, tra cui genitori con bimbi piccoli sui passeggini. Si è messo a zigzagare alla guida della propria Fiat Punto: era ubriaco. L’episodio è avvenuto a Isola vicentina ieri sera.

Le manette sono scattate ai polsi di Mariano Grendene, 52 anni, residente a Malo. Dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale perchè quando i carabinieri hanno cercato di intimargli l’alt e di farlo scendere dall’auto, lui ha risposto inveendo contro di loro e spedendone due in ospedale. Niente di grave per i carabinieri, che sembrava avessero a che fare con una belva umana. Grendene, in preda agli effetti dell’alcol, non voleva saperne di calmarsi. Solo quando è arrivato dentro gli uffici della caserma, è riuscito a trovare un pò di pace. Dopo aver trascorso la notte all’interno della camera di sicurezza, è stato portato a casa, in quanto gli è stato concesso il beneficio dei domiciliari. Stamani, verrà portato a Vicenza per essere processato con il rito direttissimo. 

Sempre ieri notte, i carabinieri del nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà,  una persona di Arsiero, B.S, di anni 49, per guida in stato di ebbrezza. Sequestrata l’auto e ritirata la patente.

 di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia