Sono anni che le strisce pedonali a Forni, sulla S.P. 350 che va a Trento sono sbiadite e per attraversare bisogna immaginarsele. La strada in questione è molto trafficata e il fatto che da una parte ci sia anche un piccolo bar, fa capire quante siano le persone che ogni giorno provano ad attraversare. Anche l’automobilista più attento alle regole stradali fatica a fermarsi per lasciar passare, proprio perché le strisce si notano appena.

 

Da tempo la situazione è stata segnalata al Comune ma nulla è stato fatto perché ritenuto “non di propria competenza”. Come ha spiegato anche la Polizia Locale, la competenza sarebbe della Provincia. Il problema è stato illustrato anche all’attuale sindaco, Claudio Guglielmi, che ha assicurato in tempi brevi, la rimessa a norma del passaggio pedonale.

E’ da augurarsi che questo venga fatto presto: la prossima settimana inizia la sagra di S. Maria Maddalena che richiama a Forni tante persone e la strada, specialmente di domenica, è ancor più trafficata se pensiamo a chi la percorre per andare e tornare dagli Altipiani di Lavarone, Folgaria dai laghi di Caldonazzo e Levico e dalle tante montagne circostanti.

L.M.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia