E’ stato necessario l’intervento dell’elicottero del Soccorso Alpino per recuperare A.G., 50enne di Breganze, che era caduto ruzzolando per metri in un canalone del Pasubio.

L’uomo, in compagnia di due amici, questa mattina stava arrampicando nel gruppo dei Forni Alti sul Pasubio quando è scivolato ed è rotolato per qualche metro lungo il canalone.

Alle 11.40 il Suem di Vicenza ha allertato il Soccorso Alpino di Schio che è arrivato con una squadra al Rifugio Balasso di Valli del Pasubio. Lì, uno dei soccorritori è stato imbarcato dall’elicottero di Trento per guidare l’equipaggio sul posto dell’incidente.

L’escursionista, individuato circa 150 metri sotto la Strada delle Gallerie, a 1.700 metri di quota, è stato imbarellato e recuperato con un verricello insieme a uno dei suoi compagni. A seguito delle contusioni e della probabile frattura di un polso riportate nella caduta, l’uomo è stato trasportato all’ospedale. Il terzo escursionista è invece sceso autonomamente tenendosi sempre in contatto con i soccorritori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia