Si è tolto la vita facendo fuoco contro se stesso con il fucile d’ordinanza. Vittima del gesto estremo W.L. , 28 anni,  militare americano residente in via Roare a Novoledo di Villaverla e in servizio alla base di Vicenza Ederle . Sconosciuti al momenti i motivi del suicidio.

Sul posto, i carabinieri della compagnia di Thiene, che stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita del militare americano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane stamattina, avrebbe fatto addestramento insieme ad alcuni colleghi. Ma al momento di restituire il fucile appena utilizzato, non l’avrebbe riposto nell’armeria, portandolo con sé a casa dove poco dopo ha realizzato il piano di morte.

Prima però ha scritta una e-mail alla moglie in America preannunciandole il gesto. Sarebbe stata proprio la donna, in preda alla disperazione, a telefonare alla caserma Ederle e a mettere in allerta i commilitoni che hanno fatto irruzione nell’appartamento di Villaverla, dove si era appena consumata la tragedia.

N.B.

V.S.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia