Non condivideva lo stile di vita del suocero, per questo, avrebbero litigato in maniera furibonda. Uno dei due ha afferrato un coltello da cucina e ha ferito il genero perforandogli un polmone. Con l’accusa di tentato omicidio è finito in manette all’alba Nicolae Bambu, 58 anni, romeno, ma residente a Schio.

 

L’uomo era stato arrestato il 3 novembre scorso, dopo essere stato arrestato in flagranza di furto. Rubava gasolio da un cantiere della Demoter a Dueville. Ma era in libertà e stanotte, dopo aver litigato con il genero Claudiu Cimpueru, 34 anni, ha afferrato l’arma di ben 15 centimetri e lo ha ferito gravemente. Le condizioni della vittima sono gravi e in giornata il 34enne è stato operato all’ospedale di Santorso dove si trova ricoverato. L’allarme è scattato stamattina, quando non era ancora l’alba, proprio dal pronto soccorso, da dove sono stati informati i militari, che hanno ricostruito la vicenda, andando a casa del romeno in via Pasini 10. Lì, hanno arrestato il feritore, sequestrando il coltello ancora sporco di sangue .

Secondo quanto accertato dagli investigatori, pare che in quell’appartamento le liti fossero a scadenza giornaliera. Il genero contestava al suocero una condotta di vita che non era approvata dal 34enne che non digeriva la presenza del padre della moglie in casa propria.

Bambu è ora in carcere a Vicenza e deve rispondere di tentato omicidio aggravato dalla parentela con la vittima.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia