Un piccolo condominio, con 5 appartamenti, ciascuno con ingresso indipendente, e 6 case a schiera nel “Villaggio bioecologico di Magrè”. L’assegnazione dei due lotti di terreno edificabile, da parte del Comune di Schio, è arrivata alle cooperative

Cvie e Raggio Verde. La Regione del Veneto ha assegnato ai due interventi costruttivi un contributo a fondo perduto pari a circa euro 68.000 ad alloggio e euro 75.000 per le case a schiera. Le cooperative hanno la possibilità anche di far accedere i soci ad un mutuo ordinario presso un Istituto di Credito, che si è reso già disponibile a sostenere l’operazione.

Le abitazioni saranno realizzate utilizzando principalmente materiali ecocompatibili. Inoltre saranno rigorosamente antisismiche, verranno rispettati i limiti fissati dalla normativa sull’acustica e saranno classificate in classe energetica A. Insomma, il top per quel che riguarda l’ecosostenibilità. Per garantire i soci finanziariamente, le cooperative non avranno in costruzione altri alloggi oltre a quelli previsti in questo intervento costruttivo.

All’assegnazione dell’alloggio , verranno consegnati il certificato di regolare esecuzione degli impianti, la polizza fideiussoria indennitaria decennale e l’ A.P.E.

“E’ un’occasione unica – spiegano al Comune di Schio – per costruirsi una casa di qualità e mediante il contributo regionale concesso, ridurre notevolmente il suo costo”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia