Al via da ieri,  i controlli  messi in atto dalle stazioni dei carabinieri  della compagnia di Schio,  al fine di garantire sicurezza e protezione ai cittadini che d’estate devono poter lasciare con serenità le loro abitazioni per poter partecipare alle manifestazioni estive o per una normale passeggiata.

E’ stata potenziata l’attenzione nelle ore serali soprattutto sulla sicurezza stradale e sul comportamento dei giovani, per esempio ad Arsiero, in zona Pria, dove i ragazzi si lanciavano imprudentemente in acqua da una certa altezza. Spesso dopo aver fatto abuso di alcolici.
Potenziata la  sorveglianza nei luoghi di bivacco dei nomadi e, in particolare, una roulotte vicino al Campo Romano sara’ presto allontanata, dopo essere stata segnalata da alcuni cittadini che hanno composto il 112.
In seguito ai controlli effettuati, 150 persone sono già state identificate, 120 mezzi controllati, 3 patenti ritirate, 10 locali pubblici sono stati ispezionati, un mezzo sequestrato, 6 persone denunciate per vari reati in tutto l’hinterland scledense. Decine e decine i carabinieri dislocati.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia