Si erano intrufolate nell’abitazione di un’anziana e si erano già impossessate di duecento euro. L’arrivo improvviso del figlio della pensionata, che è stato rapidissimo nel chiamare i carabinieri, non solo ha mandato in fumo il loro piano, ma le ha fatte finire in manette. L’episodio è avvenuto a Schio,  in Contrà Bosco di Tretto 4 , dove Ketty Helt, 39enne e Brenda Rainhard, 20enne, entrambe nomadi senza fissa dimora, dopo aver forzato una finestra, erano entrate in casa di  Bruna Dalla Costa, 90enne.

 

Si stavano dando da fare in camera da letto le due zingare e oltre ai duecento euro si erano impossessate persino di un taccuino quando il figlio della vecchietta è rincasato sorprendendole e bloccandole, telefonando senza perdere tempo al 112. Al Tretto si sono precipitati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Schio, che hanno ammanettato le due ladre. I soldi rubati sono stati restituiti all’anziana padrona di casa.

Come ha più volte sottolineato il comandante Vincenzo Gardin, nel corso degli incontri sulla sicurezza che si sono svolti negli ultimi mesi, è risultato determinante per la cattura della donne, la prontezza di riflessi di chi ha chiamato con tempestività i carabinieri, che hanno potuto arrestate le ladre in flagranza di reato, senza che avessero possibilità di fuga.

Di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia