Si tingono di giallo le amministrative a Schio, dopo che stamani, una donna di 48 anni è andata a votare al seggio numero 11 di Santissima Trinità e si è ritrovata una scheda in cui era segnata già la preferenza. Come sia accaduto è al vaglio, ma l’episodio ha gettato delle ombre che riportano al 2009, quando si verificò un caso simile ‘archiviato’ poi, come ‘incidente’.

 

L’episodio di stamani è assai singolare e la cosa più inquietante è che già in tarda mattinata, circolava il nome della preferenza espressa sulla scheda già compilata. Qualcuno ha chiesto la chiusura del seggio, ma invece, le operazioni di voto sono proseguite, mandando in bestia chi ora, chiede che venga fatta luce sul grave accaduto. Com’è finita quella scheda già compilata tra quelle ‘vergini’?

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che la donna si sia accorta, una volta entrata nella cabina del seggio per votare che la propria scheda fosse usata. Stentava a credere ai propri occhi, ma c’era già una croce su un simbolo ed un nome. Naturalmente, ha protestato e si è fatta dare un’altra scheda sulla quale ha votato poco dopo. Pare che entrambe le schede, quella già compilata e quella nuovamente utilizzata dalla signora, siano state rimescolate tra le altre….

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia