E’ un senegalese di 57 anni che viaggiava con una Ford Escort senza revisione né assicurazione, l’uomo che stamattina ha messo a dura prova gli agenti dei Consorzio di Polizia Locale Altovicentino e NeVi che, dopo un concitato inseguimento a folle velocità, sono riusciti ad acciuffare il fuggitivo.

I fatti

Tutto inizia intorno alle 10. L’uomo, dopo aver ricevuto l’alt dagli agenti, è schizzato via a folle velocità sulla Maranese in direzione Schio, sperando di riuscire a seminare chi voleva fermarlo. Immediata è scattata la collaborazione tra i poliziotti dei due consorzi, che si sono messi al lavoro per fermare quell’uomo, che incurante di sirene e lampeggianti sfrecciava verso il centro di Schio sorpassando le auto ferme in colonna.

Fondamentale il collegamento via radio tra gli agenti della Polizia Locale, che hanno seguito via radio i movimenti dell’auto riuscendo ad evitare pericolo per altre persone in transito bloccando, alla rotonda tra via dell’Industria e la Maranese, il traffico diretto verso il centro di Schio.

Sempre grazie alla collaborazione, gli agenti sono riusciti ad intercettare il fuggitivo, che si è trovato la strada sbarrata da due pattuglie che gli sono andate incontro dirigendosi verso Marano Vicentino.

Il senegalese, residente a Schio, è stato quindi accompagnato al comando di Polizia Locale di Schio, dove gli è stata inflitta una sanzione di 1.500 euro per varie violazioni al codice della strada. Immediati il ritiro della patente, con decurtazione di 25 punti e la denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza per resistenza a pubblico ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia