Altra prova di forza dei ragazzi di Battocchio che mantengono immacolato il parquet di casa, avversari di serata il Cosmos Nove che viaggiano nella metà alta della classifica a distanza ravvicinata dai playoff. Partita molto tesa in campo e fuori con l’equilibrio che viene spezzato ad una manciata di sospiri dal fischio finale. Martinelli senza pietà firma le prime quattro reti e serve l’assist per la più che classica ciliegina sulla torta firmata Raffaele Bianco.

 

 

LUNA THIENE FUTSAL: Carraro (GK), Bensaad, Hedhli, Bianco S., Bardin, Rizzato, Martinelli (C), Mondin, Guglielmi, Celebic, Maculan (GK). All.Battocchio.

 

COSMOS NOVE: Zanetti (GK), Chiminello, Bentivenga, Duric, Freires, Rebecchi (C), Trento, Destro, Rosso, Ojini, Fiorese, Owusu. All.Tosin

 

Reti: Pt: 4′ Martinelli (TH). St: 4′ Rebecchi (N), 14′ Martinelli (TH), 16′ Ojini (N), 19′ Autorete (N), 25′ Martinelli (TH), 30′ Martinelli (TH), 31′ Bianco R. (TH).

 

Altra vittoria per il sempre più splendente Luna Thiene, che non sembra avere intenzione di fermarsi, ostico è dir poco l’esame posto dal Nove, che dal bassanese porta grinta, fame e la classica voglia che infonde la possibilità di sgambettare la prima della classe. Impresa sfiorata dai gialloblu ospiti, ma spenta da capitan Martinelli che fa capire che al PalaCeccato serve ancora qualcosa di più per passare indenni. Mister Battocchio riempe il suo scacchiere tattico di partenza con Carraro tra i pali assieme a Simone e Raffaele Bianco con apporto di Martinelli e Hedhli. Risposta di Tosin con Duric, Rebecchi, Trento e Destro e Zanetti come estremo difensore.

Partenza lanciata per i Cosmos che però non trovano il varco giusto per far male, pertugio che trova R.Bianco che serve Martinelli che di punta secca non lascia scampo e firma l’1-0.

Strada giusta imboccata ma trappole in ogni dove per i blues di casa. Carraro lancia lungo ma R. Bianco non ne approfitta. Tosin gestisce le sue rotazioni scandendo dei cambi multipli più di stampo cestistico, ma la tattica paga e collima al 10′ con Destro che serve Ojini in un contropiede ben orchestrato, ma il risultato non cambia. Stesso spartito suonato poco dopo ed ancora Ojini nonostante il dribbling su Carraro non trova il pari. A metà frazione la contesa è un po’ in stallo, prova a cambiare passo Guglielmi che imbecca Bensaad in volata ma nulla di fatto. Ultimo squillo di Martinelli, ma il canonico tè caldo di metà partita viene consumato sul parziale di 1-0 per i padroni di casa. Intervallo.

Si rientra con un bel ritmo, Owusu ci prova subito ma non è fortunato. Inerzia che sta per cambiare e infatti Freires Ruba palla e si lancia in superiorità numerica, uno-due con Rosso ed 1-1.

Ancora Owusu costringe Carraro al salvataggio e decreta l’apparente superiorità dei Cosmos di inizio ripresa. 14′ Guglielmi fa perno egregiamente su un difensore ospite aprendo il campo e serve a martinelli un tocco facile per il 2-1, da qui iniziano ad alzarsi i toni complice il contatto che ha portato il Luna ad un 2 contro zero troppo facile per essere sbagliato.

Punizione dall’altra parte che Ojini dopo aver ricevuto in dote insacca sotto la traversa senza difficoltà. Entrambe le squadre come due pugili barcollano, ma ben sanno che un gancio ben assestato chiuderebbe o quasi il match. Bardin ci prova due volte, ma non va a bersaglio. Freires macina campo sul lato destro, mette in mezzo e Simone Bianco tenta di depistare la palla insaccandola senza volontà alle spalle del proprio portiere. 2-3 e Luna quasi al tappeto. Almeno questa l’impressione da fuori. A 10 dalla fine Martinelli come portiere in movimento e spartiacque della gara. Blues che dimostrano di sapere incassare e ripartire alla grandissima. Riscossa innescata ancora dal capitano che porta a tre le firme personali ed è 3-3. Conteggio dei falli che si alza e vede entrambe le formazioni a rischio sesto fallo con conseguente tiro libero.

28′ sul cronometro, va Guglielmi di Punizione ma Zanetti disinnesca. Chance per Bianco che costringe Zanetti alla parata della serata in collaborazione con la traversa, scorrono i secondi e al

minuto 30′ a qualche tintinnio dal gong Lele Bianco si svincola da un ingorgo e viene atterrato. Sesto fallo con la maggiorazione di una distanza più breve data la posizione dell’intervento. Martinelli posa con cura la sfera e da distanza ravvicinata fredda con un secco destro sotto la traversa i bassanesi. 4-3 e tutto ribaltato. Un minuto di recupero segnalato che fomenta semmai ce ne fosse bisogno ancor di più gli ospiti che totalmente scoperti con Freires da portiere volante vengono trafitti per la quinta volta, sigillo finale firmato Raffaele Bianco.

5-3 e serena finale con adrenalina e carica agonistica che non si esauriscono immediatamente dando vita ad un paio di diverbi accesi tra il pubblico e i giocatori.

 

Migliore in campo: Devis Martinelli (TH)

 

Andrea Benedetti Vallenari

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia