Gli abitanti del rione Cappuccini hanno udito almeno due colpi di pistola, probabilmente sparati in aria a scopo intimidatorio quando i carabinieri hanno intercettato i ladri che poco prima era entrati a rubare nel bar tabaccheria Zambon di via Valdastico. 

E’ ancora frammentaria la ricostruzione di quanto avvenuto intorno alle 4, quando i malviventi, forse 4 e già arrestati,  hanno infranto la porta del locale pubblico del rione Cappuccini utilizzando un portabiciclette. Quindi, una volta dentro, hanno preso di mira sigarette, gratta e vinci e denaro trafugato dal registratore di cassa. Sono fuggiti via a bordo di un’autovettura subito intercettata dai carabinieri di Thiene, che si sono messi all’inseguimento.

La banda è stata audace nello speronare l’autoradio dei militari dell’Arma che hanno dovuto esplodere i colpi di pistola in aria per spaventare i malviventi che sono stati acciuffati poco dopo.

 

Sarebbero quattro gli arresti. Uno dei fermati sarebbe minorenne. L’identità degli indagati che hanno trascorso il resto della notte nella cella di sicurezza di via Lavarone sarà resa nota nelle prossime ore dalle forze dell’ordine che stanno formalizzando con il magistrato i provvedimenti giudiziari.

Tra i ladri, qualcuno si è ferito nel momento dello sfondamento del vetro blindato del bar Zambon, dove stamattina, a terra, erano ancora visibili delle macchie di sangue e i danni provocati dal raid notturno.

Aggiornamenti in corso

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia