Acciuffato in un battibaleno ‘l’uomo-scoiattolo’ che ha messo sotto sopra la ‘zona Frau’, nel primo pomeriggio di oggi. Il fuggitivo  ha cercato di trovare rifugio nelle proprietà private della zona, saltando muri e cancelli altissimi con estrema agilità. Numerosi passanti hanno assistito alla scena, con quell’uomo che cercava disperatamente di non farsi prendere ed i militari alle costole.

I carabinieri lo hanno preso in flagrante dopo un concitato inseguimento. Ad un certo punto uno dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Thiene, si e’ impossessato dello scooter di un passante per dare la caccia al fuggitivo.

L’uomo, che pare essere un extracomunitario, si trova adesso in stato di fermo alla stazione di Thiene. Non è chiaro il perchè della fuga dell’uomo, che forse era stato fermato per un controllo ed ha pensato di fuggire. Cosa avesse da nascondere saranno gli investigatori che lo hanno trattenuto in caserma, dopo averlo acciuffato faticando non poco.

‘Mi e’ sembrato di essere dentro un film d’azione americano – ha spiegato Stefano Dall’Osto, commercialista che ha assistito in diretta alle fase dell’arresto – Mi sono trovato davanti a quell’uomo, che tentava disperatamente di sfuggire ai carabinieri. Ho visto un militare salire sul ciclomotore di un passante e lanciarsi all’inseguimento senza pensare al pericolo. Incredibile la velocita’ delle sue gambe. Pareva avere le ali ai piedi. Ma i carabinieri hanno avuto la meglio e lo hanno ammanettato proprio davanti ai miei occhi’.

 

Anna Bianchini (aggiornamenti nel corso del pomeriggio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia