A volte pare quasi che una forza sconosciuta pensi ad allacciare un filo che finisce ad un altro che sta per iniziare.
E` quanto è accaduto a Thiene, dove un chitarrista in erba bisognoso si è visto recapitare ’in dono’ uno strumento di proprietà di un altro appassionato che non lo conoscerà mai e forse non saprà nemmeno della fortunata coincidenza.

Alle 8 questa mattina un dipendente del comune di Thiene ha segnalato al comando della polizia locale il ritrovamento di una chitarra, con la custodia rossa, abbandonata vicino alla chiesetta rossa, davanti all’ingresso del castello Colleoni. Sopraggiunto sul posto, l’agente incaricato ha aperto incuriosito la tasca anteriore della custodia, trovando un foglio con la scritta: ‘ Abbine cura, chiunque tu sia. Se devi suonarla, usa il cuore perché per me è preziosa ‘. Inutili i tentativi di ritrovare la persona che aveva lasciato lo strumento acquisendo informazioni dai negozi di strumenti musicali della zona.
Il vice istruttore di polizia locale, pensando di rispettare la volontà dell’ignoto donatore, si è quindi recato alla parrocchia della Conca, chiedendo se lo strumento poteva essere utile. E` stato accolto da un parroco felicemente sorpreso e sollevato, visto che in questi giorni era proprio alla ricerca di una chitarra per un ragazzo del coro. 

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia