Adescava le sue vittime, per lo piu` ragazzine appena uscite da scuola, appostandosi alla stazione delle autocorriere del Bosco di Thiene. Le avvicinava con domande sulla scuola, per poi informarsi sulla loro vita sentimentale ed infine addentrarsi in discorsi a sfondo apertamente sessuale. 

La denuncia del settantenne F.B., italiano di Schiavon, e` stata possibile grazie allo spirito di osservazione di un  agente di quartiere, che transitando intorno alle 16 di mercoledi` in bicicletta nel parcheggio del Bosco, lato stazione, lo ha notato in compagnia di due ragazze , in atteggiamento non proprio normale.

Avendolo visto avvicinarsi, l’anziano ha subito  raggiunto la propria autovettura, mettendosi alla guida, ma e`stato fermato dall’agente nel parcheggio delle autocorriere per essere identificato.
Quando la vettura e` sparita dalla vista, le due minorenni hanno trovato il coraggio di avvicinarsi a loro volta al poliziotto, dicendo di essere state molestate dall’anziano.
Contattate successivamente alla presenza dei rispettivi genitori, le ragazzine hanno riferito il contenuto della conversazione, dicendo anche di aver chiesto aiuto agli amici con svariati sms pur liberarsi di lui.
Nel pomeriggio di ieri l’agente di quartiere ha trovato nuovamente l’uomo nel parcheggio del Bosco in atteggiamento sospetto. A quel punto lo ha accompagnato negli uffici del consorzio di Polizia locale Nevi, dove e` stato formalmente avvisato della denuncia a suo carico.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia