Sarà modificata la viabilità in via Trieste a partire dal 12 luglio e fino al 7 settembre 2012 per i lavori di rifacimento della linea fognaria e di scarico delle acque meteoriche realizzati dalla ditta Battaglin Sergio srl di Molvena per conto di Alto Vicentino Servizi. Un’opera importante che interesserà nei mesi estivi una delle arterie di accesso principale al centro cittadino. Una programmazione suddivisa in tre fasi dei lavori previsti e adeguate modifiche al senso di percorrenza attuale della strada ridurranno al minimo il disagio degli utenti.

Tre le fasi di intervento programmate: la prima fase vedrà la chiusura di via Damiano Chiesa nei giorni 12 e 13 luglio. Dal 16 luglio al 10 agosto si protrarrà invece la seconda fase, con la chiusura al traffico veicolare del tratto di via Trieste compreso dall’incrocio con l’area del Bosco fino all’altezzza del parcheggio ex distillerie Fabris. Il restante tratto di via Trieste fino all’incrocio con via Gorizia sarà con doppio senso di percorrenza per permettere comunque l’accesso al parcheggio ex Distillerie Fabris. Terza ed ultima fase dal 27 agosto al 7 settembre 2012: in questi giorni sarà chiusa al traffico la via nel tratto corrispondente dal parcheggio ex distillerie Fabris, che sarà anche in questa fase sempre accessibile, fino all’incrocio con via Gorizia. In questa fase il doppio senso di marcia interesserà il tratto iniziale già sistemato di via Trieste, compreso dal parcheggio sterrato fino all’intersezione con l’area Bosco.
Per tutta la durata dei lavori saranno comunque garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e alle attività commerciali della zona ed assicurata l’installazione di adeguata segnaletica per informare gli utenti della strada delle modifiche alla viabilità.
Ovviamente il rispetto delle tappe intermedie del cronoprogramma sarà condizionato dal meteo

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia