Volevano andare fino a Vicenza senza pagare il biglietto intero, richiamati dall’autista, hanno iniziato ad aggredirlo con insulti pesanti e minacce. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio alla stazione delle Corriere delle Ftv di Thiene, ancora una volta teatro di episodi di violenza. La denuncia a piede libero è scattata per 4 ragazzi: Y.M., 21enne di origine marocchina residente a Lugo di Vicenza; W.K., 20enne di origine marocchina residente a Lugo di Vicenza; D.B. 21enne italiano residente a Fara Vicentino; Y.H., 20enne di origine marocchina residente a Fara Vicentino.
I fatti. Ieri verso le 15,  i 4 ragazzi sono saliti sulla Corriera diretta a Vicenza. Solo uno di loro aveva il biglietto. Per tale motivo l’autista ha invitato gli altri tre a munirsi di biglietto, che, dopo varie proteste, andavano ad acquistare (l’autista, infatti, aveva detto loro che non sarebbe partito senza il loro biglietto). Dopo qualche minuto di attesa, e di ritardo per gli altri viaggiatori, i ragazzi hanno obliterato i biglietti che avevano acquistato per una corsa breve, e non fino a Vicenza dove avevano manifestato l’intenzione di recarsi. L’autista glielo ha fatto presente e, per tutta risposta i 4 ragazzi, ma in particolare uno di loro che si dimostrava più arrogante ( Y.M.), si sarebbe rivolto all’autista, ingiuriandolo e minacciandolo con frasi del seguente tenore: “faccia di m.; ti metto le mani addosso, ti spacco la faccia”. Per questo motivo l’autista, ha deciso di fermare la corriera davanti al Teatro Comunale di Thiene, chiamando la Polizia Locale.  Bloccati e portati negli uffici di via Rasa, dovranno rispondere in concorso tra loro, di minacce ed ingiurie  all’autista   del servizio pubblico di linea FTV (incaricato di pubblico servizio), costringendolo a fermarsi e provocando quindi turbamento della regolarità del servizio pubblico ed interruzione  per circa mezz’ora. 
Solo verso le 15, 40, sotto gli occhi di numerosi testimoni attoniti, la corriera  è potuta ripartire.  Chiaramente, senza i quattro ragazzi.
 
di redazione Thiene on line
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia