Gira per il cimitero a bordo della sua auto, distrugge 10 tombe e poi va a denunciarsi. Un 84enne di Fara Vicentino conclude così quel momento di preghiera che stamane voleva rendere ai propri defunti.
B.B., pensionato che vive a Fara, una volta giunto al campo santo, anziché parcheggiare l’auto all’esterno, opta per entrarci direttamente in auto. Stando a quanto l’anziano ha riferito agli uomini del Comandante Scarpellini, sarebbe la sua difficoltà a camminare sulle proprie gambe che lo avrebbe spinto a girare tra i vialetti con l’auto.
Per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, il pensionato ad un certo punto avrebbe perso il controllo della propria auto, finendo nell’area destinata alla tumulazione. Tra lastre di marmo schiacciate, lapidi divelte e vasi di fiori spazzati via dal passaggio dell’auto, sono 10 le tombe rovinate.
Resosi conto del danno combinato, ha fatto retromarcia e si è recato al municipio di Fara Vicentino, dove si è auto denunciato.
Al personale del municipio non è rimasto che chiedere l’intervento di una pattuglia della polizia locale, inviando inoltre un proprio operaio per mettere in sicurezza l’aera del cimitero. B.B. ha ammesso sin da subito ogni colpa di fronte agli agenti.
di Redazione AltovicentinOnline