Chi ha assistito alla scena è rimasto gelato dalla scena ed ha temuto per la vita del piccolo, che è caduto dalla seggiovia delle “Melette” di Gallio, sull’Altopiano dei 7 Comuni. E’ accaduto oggi, domenica 14 gennaio 2024, mentre gli impianti per sciare erano pieni di famiglie e utenti di ogni età. C’era pure l’ex assessore al Bilancio ed ex vicesindanco di Thiene Alberto Samperi tra i testimoni. “E’ stata la scena che nessun genitore vorrebbe vedere – ha raccontato Samperi, che si trovava a Le Melette con la famiglia – . Sono rimasto paralizzato dalla paura per le sorti del piccolo. Come me tanti altri testimoni. Ci siamo tranquillizzati quando i soccorritori ci hanno dato le prime notizie. Mi auguro che il piccolo, che poteva essere il figlio di ognuno di noi, si riprenda prestissimo”.

Il bambino che avrebbe sui 10 anni, era accompagnato da un genitore e sarebbe scivolato dal seggiolino. I carabinieri della compagnia di Thiene, da cui dipendono i militari della stazione di Asiago intervenuti sul posto, stanno cercando di ricostruire il grave incidente, che ha scosso l’atmosfera domenicale e vacanziera di molti presenti.

Sul posto, un elicottero del 118.

Il piccolo non è in pericolo e si stanno svolgendo gli accertamenti clinici per comprendere e decifrare il quadro clinico, che non sarebbe grave. E’ in cura all’ospedale di Asiago.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia