Una forte grandinata a Valli del Pasubio ha coperto di bianco molte strade concentrandosi in particolare sulla zona di Pian delle Fugazze.

‘Imbiancato’ anche l’ossario sul colle Bellavista, che è stato ritratto da alcuni spettatori che sono rimasti increduli davanti ad una immagine che sembra creata apposta per essere ritratta in una cartolina. In soli 15 minuti il paesaggio è completamente cambiato.

Per consentire la circolazione stradale e mettere in sicurezza le strade si è reso necessario l’intervento di mezzi attrezzati per la neve.

Possibili criticità idrogeologiche e rischio valanghe

La Regione Veneto ha diramato lo stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica fino alle 10 di sabato 6 aprile. Attenzione al rischio valanghe nelle zone di montagna ancora interessate dalla neve.

“La fase più significativa sarà fino al mattino di domani. Con le nevicate previste, il pericolo di valanghe diventerà forte da venerdì mattina e la criticità valanghe ‘arancione’. Saranno da aspettarsi distacchi spontanei di valanghe di fondo, specie lungo i pendii ripidi (>30°) erbosi, scaricamenti e valanghe molto grandi in quota. Le valanghe potranno interessare la viabilità dei passi dolomitici e di alcuni fondovalle in quota”.

di Redazione Altovicentinonline

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia