Ha agonizzato per sette giorni ma le ustioni su oltre il 70% del corpo non le hanno lasciato via di scampo. E’ morta all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove era ricoverata dopo essersi data fuoco davanti agli occhi della madre, con la quale aveva avuto un diverbio. M.Z. 53enne di Isola Vicentina ha compiuto il gesto estremo all’interno dell”abitazione che condivideva con l’anziana madre.

L’episodio è avvenuto il 25 giugno dopo una furibonda discussione tra la donna e la madre, inizialmente sedata con l’intervento dei carabinieri di Malo, ma una volta che i militari  avevano lasciato la casa convinti che tutto fosse apposto, la 53enne è andata dritta in garage, afferrando una tanica di benzina e versandosela addosso.
Il ritorno poi in casa e, dinnanzi alla 77enne mamma, ha sfregato un cerino e si è data fuoco. Attirati dalle urla disumane, nella casa delle due donne si sono precipitati dei loro congiunto che abitano vicino. Immediato l’intervento del Suem 118 che ha trasportato la donna all’ospedale di Vicenza.
Data la gravità della situazione della 53enne i medici del San Bortolo di Vicenza, hanno disposto l’immediato trasferito nella struttura ospedaliera veronese dove, M.Z. 53 anni di Isola è spirata domenica 1° luglio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia