Anche durante la stagione invernale Poste Italiane conferma l’impegno per garantire un servizio di consegna della corrispondenza e dei pacchi puntuale, raggiungendo tutti i cittadini residenti nelle zone più complesse dal punto di vista metereologico.

Nei Centri di Distribuzione della provincia, ed in particolare nell’Altopiano dei Sette Comuni, sono disponibili in tutto trentasei auto Panda 4×4, dotate di un sistema di trazione integrale che garantisce il recapito anche nelle condizioni più difficili e senza sosta per tutta la stagione.

Nel corso del 2023 inoltre, Poste Italiane ha proseguito inoltre con il suo programma di rinnovo della flotta aziendale e delle dotazioni tecnologiche per il recapito. L’anno scorso nove nuovi veicoli a ridotto impatto ambientale sono entrati in servizio in provincia di Vicenza.

I portalettere sono stati dotati, inoltre, dei nuovi palmari, dispositivi in grado di rendere più rapide operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza e pacchi, grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare. Consentono poi di telefonare al cliente e di gestire in modo più efficace e veloce il pagamento dei contrassegni o il recapito su appuntamento. I nuovi palmari permettono il pagamento dei principali bollettini, delle ricariche telefoniche e delle ricariche PostePay, tramite i pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.

Poste Italiane è presente in provincia di Vicenza con 176 uffici postali 36 i centri di consegna della corrispondenza, 98 gli sportelli automatici Postamat 194 i mezzi “green” per la consegna di pacchi e lettere.

Comunicato Stampa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia