Avrebbe potuto gustare la sua terza giovinezza e il meritato riposo dopo una vita di lavoro, ma il destino per lei ha deciso diversamente. Si è spenta a 64 anni Caterina Lorena Cantele, molto conosciuta per la sua professione di postina: una donna che a Lugo dove risiedeva da molti anni col marito Roberto tanto quanto a Lusiana dove era cresciuta, tutti ricordano per generosità e disponibilità.

Una malattia che non le ha lasciato scampo quella che l’ha strappata dall’affetto di chi le voleva bene e che in poco tempo ha portato al triste epilogo: a piangerla, oltre al compagno di tutta una vita, i figli Alessandro e Fabio e i fratelli Giantonio e Massimo, quest’ultimo particolarmente conosciuto in qualità di titolare del Ristorante ‘Al Bosco’ di Thiene.

“Eravamo quasi coetanee” – racconta il Sindaco di Lusiana Conco, Antonella Corradin – “e i miei ricordi sono soprattutto legati ai tempi della scuola e alla giovinezza: anche se si erano trasferiti a Lugo, lei e il marito erano entrambi di Lusiana e la notizia della sua prematura scomparsa ha sinceramente toccato tutta la nostra Comunità che non può che stringersi attorno alla famiglia in questo difficile momento”.

Espressioni di cordoglio che sono giunte anche dal paese che li aveva accolti, Lugo, attraverso il pensiero del primo cittadino Loris Dalla Costa che l’aveva  invece conosciuta proprio per il suo lavoro. E nella Chiesa Arcipretale di Lugo martedì mattina alle 9.30 si celebreranno i funerali, prima di un ultimo viaggio verso il cimitero del paese natale dove Caterina Lorena troverà dimora.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia