Sarà celebrato giovedì 17 agosto alle 15 nel Duomo di Malo il funerale di Lorenzo Battistella, il 37enne deceduto domenica poco prima di partire per le vacanze con l’amatissima moglie Giulia.
La notizia della morte di Battistello aveva scosso l’intera cittadina, che si è stretta intorno alla giovane donna rimasta sola e ai famigliari del tecnico addetto ai macchinari tessili, strappato alla vita improvvisamente. All’origine della morte un malore, accusato da Lorenzo Battistella appena rientrato a casa a Molina di Malo dopo una visita ai genitori.
Le hanno tentate tutti i soccorritori arrivati con l’elicottero da Verona, ma dopo una ventina di minuti, durante i quali hanno provato in ogni modo a tenere in vita il giovane uomo, si sono dovuti arrendere.
Nulla aveva fatto presagire la tragedia. Lorenzo Battistella lascia la moglie Giulia, sposata meno di un anno fa. Come gesto d’amore, i famigliari hanno deciso di donare le cornee del loro amato Lorenzo.
Toccante la frase che la moglie di Lorenzo ha voluto dedicare al suo giovane uomo: “Sei lassù in cielo, in quel cielo che tante volte hai osservato nei tuoi viaggi. Ma sei con me perché hai le radici nel mio cuore. Qualche volta, se puoi, vienimi in sogno, abbracciami, sorridimi, come solo tu sai fare e aiutami nel mio cammino”.
Il Rosario sarà recitato mercoledì 16 agosto nel Duomo di Malo dopo la messa delle 19.