Una vicenda destinata ad avere strascichi a suon di carta bollata con Claudio Dalla Riva, consigliere di minoranza del comune di Malo, che ha inviato oggi, lunedì 30 novembre,  una pec al Prefetto affinché il Sindaco Marsetti metta a disposizione un ufficio con la connessione internet per partecipare al consiglio comunale  previsto questa sera.

Nonostante la scorsa settimana avesse avanzato richiesta al vicesegretario comunale, la decisione dell’amministrazione è ferma nel non voler concedere a Dalla Riva la possibilità di essere messo nelle condizioni di esercitare il dovere civico.

“Il punto 8 dell’art. 4 del regolamento del consiglio comunale, è molto chiaro – dichiara Claudio Dalla Riva – in quanto impegna il Sindaco a mettere a disposizione dei capogruppo idonee strutture per poter esercitare il dovere civico di tutti i consiglieri”

“È incredibile con quale arroganza venga trattata la minoranza – prosegue Dalla Riva – addirittura negando la possibilità di poter usufruire di un ufficio con adeguata connessione internet e partecipare al consiglio comunale”.

Il capogruppo di Sì Malo non manca di sottolineare come “sia comprensibile il nervosismo da parte del primo cittadino che negli ultimi giorni è sotto i riflettori per non aver firmato il documento sull’ospedale di Santorso”.

Sarà quindi da attendere questa sera per capire gli sviluppi.

A.N.

La redazione di AltovicentinOnline sarà molto felice di ascoltare la spiegazione del sindaco Moreno Marsetti ed è a sua disposizione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia