“Sono un elettricista, ho l’attrezzatura, mi offro gratis per aiutarvi”.

Il messaggio è partito nella notte da Luca C., giovane elettricista della provincia di Treviso, che attraverso i social network ha messo a disposizione gratuitamente la sua professionalità per dare una mano ai territori devastati dal maltempo.

Un gesto di solidarietà immenso, che probabilmente Luca C. ha compiuto senza nemmeno rendersi conto di quanto importanti siano queste manifestazioni in contesti così complicati. Un ragazzo sano, a cui piace la natura (questo traspare dalla sua pagina ‘social’), che ha deciso di aiutare il prossimo solo perchè ha capito che ce n’è bisogno.

Veneto terra di solidarietà. Perché ci sono anche altri Luca C. che si sono rimboccati le maniche e con ‘picco e badile’ si sono buttati tra i boschi.

All’elettricista trevigiano, in tanti stanno esprimendo ringraziamenti dal profondo del cuore, perché rappresenta il Veneto migliore, quello che non si lamenta, ma che pensa a quello che può fare per il prossimo e si offre senza pensarci due volte. Persone semplici, che vivono una vita lontano dai riflettori. Lontani dalla politica e dalla smania di apparire a sagre e mostre, giusto per giustificare il loro lauto stipendio. Persone che meritano di essere messe in prima pagina, con nome e cognome, perché i loro gesti di solidarietà valgono più di tanti decreti legge.

“Ciao a tutti – recita il messaggio di Luca C. – Sono un elettricista dalla provincia di Treviso. Mi metto a disposizione gratuitamente sabato e domenica per aiutare chiunque ne avesse bisogno nei luoghi colpiti da maltempo. Dispongo di furgone e attrezzatura”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia