Agiva con scaltrezza, tanto da non destare sospetti nei vicini. Ma nella sua  casa di Marano Vicentino aveva una piccola piantagione di marijuana. A mettere fine alla sua attività i carabinieri di Thiene. Per il 37enne serbo Aleksandar Tanaskovic, incesurato, sono scattate le manette ed è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Da qualche giorno i militari dell’Arma tenevano sotto controllo l’uomo e, ieri, hanno bussato alla sua porta. Un’indagine coordinata del Nucleo Operativo Radiomobile di Thiene, guidato dal Sottotenente Ambrogio Maggio, che ha portato alla perquisione dell’appartamento del 37enne.
Stanze adibite a laboratorio, con annessa anche la mini serra dove il serbo coltivava personalmente le piantine di marijuana.
Non mancava proprio nulla nel suo appartamento. Dalle lampade usate per coltivare le piantine, agli arnesi da pusher per confezionare le dosi una volta essicate.
Quando i militari sono intervenuti lo hanno sorpreso mentre ne stava curando 42, che sono state sequestrate, oltre ai 650 grammi di ‘maria’ già essicata e pronta per essere spacciata.
Per Aleksandar Tanaskovic 37 anni, incesurato di origine serba, sono scattati gli arresti domiciliari. A disposizione del magistrato è in attesa del processo per direttissima.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia