Una spaccata  in un negozio di Marano Vicentino, con un man bassa di sigarette elettroniche e pronte ad essere piazzate nel mercato nero. Due pregiudicati di origine magrebina, sono stati fermati a Thiene dai carabinieri, con la refurtiva in auto e denunciati per ricettazione.

Quello che doveva essere un normale controllo sul territorio, chiude il cerchio sul furto di Marano Vicentino, messo in atto lo scorso 30 aprile, nel negozio ‘Summano 2B’. Un alt ed una paletta, in via Gorizia a Thiene, che ha permesso ai carabinieri della Compagnia di Thiene di restuire al negoziante di Marano la merce che gli era stata rubata. All’interno dell’auto dei due magrabini, infatti, oltre a 50 grammi di marijuana anche il provente del furto, da articoli ad oggettistica varia, ma soprattutto sigarette elettroniche.
I due sono stati portati negli uffici di via Lavarone, dove i carabineri li hanno denunciati per ricettazione. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefetturam quali consumatori di sostanza stupefacente.

Un fine settimana che, nonostante le intemperie, ha visto i carabinieri impegnati in controlli straordinari del territorio.  Complessivamente sono stati controllati circa 50 veicoli ed 80 persone, principalmente nell’arco serale e notturno. Un’auto è stata trovata priva di revisione pertanto al conducente è stato ritirata la carta di circolazione.

di Redazione AltovicentiOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia