Gli uomini del Comandante della Polizia Locale Scarpellini Giovanni hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria il responsabile dei furti avvenuti nelle ultime settimane anche a Marano Vicentino. Il buon risultato dell’indagine è stato possibile anche grazie al circuito di telecamere installate dall’amministrazione comunale.
L’uomo, un trentenne residente a Marano Vicentino, apriva le porte basculanti dei garage per rubare biciclette, attrezzi e altri oggetti di vario valore. Durante gli accertamenti della Polizia Locale è stato possibile recuperare anche un pc portatile, che è stato riconosciuto dal legittimo proprietario, rimasto vittima di un furto in abitazione; il pc portatile gli è stato restituito.
È stato poi eseguito un decreto di perquisizione emesso dall’autorità giudiziaria; nel corso delle operazioni non è stato rinvenuto il materiale ricercato, in quanto il responsabile ha ammesso di aver già ceduto la refurtiva.
Ulteriori indagini sono in corso per verificare la responsabilità della stessa persona rispetto ad altri simili episodi avvenuti nel nostro territorio.
A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marano Vicentino