Graffiti, scritte, ghirigori senza senso. Lo sfregio al santuario di San Vittore a Priabona di Monte di Malo ha mandato su tutte le furie il sindaco Mosè Squarzon, che ha promesso che farà di tutto per individuare i responsabili e affidarli alla giustizia.

La denuncia per danneggiamento al patrimonio archeologico, storico o artistico nazionale è stata formalizzata ai Carabinieri di Malo il 7 gennaio, giorno della scoperta del danno al prezioso edificio, che era stato fatto quasi sicuramente il giorno precedente.

Era stato un cittadino ad avvisare il sindaco delle scritte apparse sul santuario ed il primo cittadino si era attivato immediatamente per tentare di fare luce sull’episodio, considerando che ogni momento poteva essere prezioso in quanto l’area, di proprietà della parrocchia di Priabona, non è protetta da impianto di videosorveglianza.

“Queste sono l’inciviltà e la stupidità di persone, che si credono furbe per aver commesso un grave scempio su di un importante edificio culturale presente nel nostro territorio – ha commentato Squarzon – Il gesto si commenta da solo”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia